• Allevamento cavalli
  • Cavalli da salto ostacoli

Presentazione allevamento

La nostra Mission: “La passione di crescere cavalli vincenti”

Il nostro allevamento


L’allevamento “Cascina il Sole”, fondato nei primi anni del nuovo secolo nell’ambito dell’omonima azienda agricola, è oggi uno dei più noti e prestigiosi allevamenti di cavalli da salto ostacoli presente nel panorama italiano e offre l’ambientazione ideale per ospitare cavalli destinati ad essere allenati come atleti.

Nato dallo spirito imprenditoriale del fondatore, Roberto Manzoni, la scuderia dell’allevamento possiede gli spazi e le strutture adeguate per ospitare i migliori esemplari di cavalli da salto selezionati. La cura dei dettagli, oltre alle migliori attrezzature e a finiture di alta qualità, hanno portato a strutture di primissimo livello e ad importanti scelte allevatoriali, posizionando l’allevamento Cascina il Sole tra le scuderie più prestigiose dello scenario nazionale e internazionale.

Dopo anni di analisi e ricerche tra i maggiori allevamenti dello scenario internazionale, è stata individuata una ristretta selezione di linee genetiche da utilizzare come ceppo di origine per lo sviluppo di una nuova generazione di atleti.

I giovani cavalli provenienti da Cascina Il Sole sono, infatti, allevati seguendo uno specifico programma di training sportivo, studiato per prepararli a diventare i nuovi campioni del salto a ostacoli.

“In questo allevamento i dettagli fanno la differenza”